Il Centro TerRe propone #ViciniAncheSeLontani
Le terapeute del Centro TerRe in questo periodo di emergenza continueranno ad offrire servizi alle famiglie e bambini. A causa dei divieti non è possibile svolgere le terapie, ma possiamo essere #ViciniAncheSeLontani.
Ogni giorno saranno pubblicati – da Noi che vi conosciamo -dei consigli e soluzioni su come affrontare questo periodo, un po’ particolare…
#ViciniAncheSeLontani
L’isolamento e il tempo ritrovato di Martina Rodomonti
La personalità in quarantena di Emma de Luca
Un pensiero per le mamme di Valeria Crisafulli
Che giorno è? Che ore sono? È lunedì, mercoledì…? È un QUARANTEDI ! Ormai siamo rinchiusi a casa da più di due settimane e riuscire a orientarsi nello spazio e nel tempo sembra un’impresa eroica! Tutti i giorni ci sembrano uguali: pigiama, tuta, compiti online, serie tv, whatsapp, divano, cucina, frigo, divano, letto…Se riuscire a sopravvivere a tutto questo può sembrare difficile – e probabilmente lo è – non sarà impossibile In questa rubrica parleremo di come affrontare al meglio questi giorni di clausura. Sonno, alimentazione, amore a distanza, convivenza con la famiglia, ansia, noia, incertezza, la sensazione di essere chiusi in una prigione. Per questo motivo siamo interessate alle vostre opinioni e feedback! Andrà tutto bene, ma intanto…proviamo ad adattarci al meglio!
Cap.1 – Alimenta il benessere
Cap.2 – A casa come in prigione
Cap.3 – Questa vita moderna mi stressa
Cap.4 – Genitori in guerra
Cap.5 – È normale sentirsi tristi ?
Cap.6 – L’amore ai tempi dei Social
Cap.7 – Che rabbia questa gabbia
Cap.8 – Sempre connessi
Cap.9 – Mamma mia…che ansia !