Sono un professore di Biologia a un liceo statale di Roma. Mi è capitato di avere a che fare con ragazzi problematici, che mal sopportavano l’autorità, seppur blanda, degli insegnanti. TerRe mi ha dato gli strumenti e il supporto che necessitavo per entrare in contatto con questi ragazzi e aiutarli nel loro percorso didattico.
A seguito di un grave lutto familiare, io e mia moglie abbiamo affrontato un periodo di crisi molto grave, che ci stava allontanando inesorabilmente.
Il percorso che abbiamo seguito con TerRe non solo ci ha aiutato a superare il dolore per la perdita, ma ci ha anche aiutato a ritrovarci più uniti di prima.
Ora mia moglie aspetta il nostro primo figlio.
Grazie a TerRe mio figlio sta superando i problemi che stava avendo nel suo primo anno di scuola elementare. Il miglioramento si vede sia sul lato dell’apprendimento (studia e impara con più facilità), sia dal punto di vista relazionale. Ora va a scuola volentieri!
Finito il liceo mi sono sentita persa, senza sapere se continuare gli studi o iniziare a lavorare. Questo stato di stasi mi procurava attacchi di panico, stati di ansia e a volte depressione.
Il percorso che sto facendo a TerRe mi ha aiutato a capire quale strada intraprendere e a vincere l’ansia che mi attanagliava. Ora non ho più attacchi di panico, neanche il giorno prima degli esami!